Projects

Grottini Retail Environments&Emke Group per il nuovo LuLu Hypermarket.

La grande catena LuLu Hypermarket apre un nuovo spazio all'interno del Mushrif Mall di Abu Dhabi: tutto sotto il segno di Emke Group. World-class shopping experience.

Grottini Retail Environments ancora protagonista negli UAE al fianco di Emke Group, vero gigante del retail in continua espansione negli UAE, per l’apertura di un nuovo spazio della popolare catena LuLu Hypermarket, all’interno del “Mushrif Mall” di Abu Dhabi e dei suoi 180.000 mq che ospitano oltre 90 outlet.
Entrare nel nuovissimo LuLu Hypermarket è come sbarcare su un piccolo pianeta dello shopping, dove si possono trovare tutti i brand più popolari  e le più disparate linee di prodotto. Grottini R.E. si è occupata specificamente della realizzazione del Department Store, che si sviluppa su una superfice di 4.200 mq declinandosi in tanti diversi reparti. Nonostante la vastità dell’ambiente, l’attenta razionalizzazione con cui è stato suddiviso lo rende uno spazio piacevole da visitare, concepito per valorizzare l’offerta di prodotti ed i suoi punti di forza. Ricercatezza dei colori, immagini vivaci e accattivanti, dettagli e peculiarità definiscono e rendono agevolmente individuabili le varie aree: abbigliamento per uomo e donna (classico e fashion), abbigliamento per bambini e reparto per l’infanzia e giocattoli; e ancora, intimo uomo/donna, calzature ed accessori e spazio anche ad elettronica ed elettrodomestici, accessori e decorazioni per la casa, cartoleria e valigeria.
Con il supporto strategico di Grottini Retail Environments, Emke Group ha concepito il nuovo Lulu Hypermarket guardando non solo alla qualità di attrezzature, apparecchiature e tecnologia, ma anche al fondamentale valore della sostenibilità; nasce così uno spazio eco-friendly, all’avanguardia nella logistica, nei sistemi di aerazione e refrigerazione, nell’illuminazione a LED, fino al più piccolo dettaglio delle shopper biodegradabili per ridurre l’impronta di carbonio.
Grottini Retail Environments aggiunge dunque un altro progetto di successo al suo portfolio, al fianco di una realtà in incessante crescita come Emke Group e della catena LuLu che oggi domina il 32% del settore retail hypermarket del Medio Oriente.