event

Training and Awards.

La formazione in Italia e ambiti premi oltreoceano, ecco gli eventi del mese di febbraio con protagonisti il Visual Merchandising e il Design, POPAI Italia, l'A.R.E. e, naturalmente, Grottini Retail Environments.

Visual Merchandising tools: come dare valore al punto vendita.
POPAI ITALIA torna in campo con una nuova iniziativa di formazione, per la prima volta dedicata al Visual Merchandising, in programma per il prossimo 23 febbraio 2012, a Roma. Il seminario dal tema “Visual Merchandising tools: come dare valore al punto vendita.” nasce per dar seguito e soddisfare le richieste di un settore che vive una forte, continua crescita ed evoluzione.
L’evento formativo, che vede come partner POPAI,  Grottini Retail Environments ed Arena, darà spazio alla teoria ma anche alla pratica grazie al confronto con l’esperienza degli attori protagonisti del campo ed ai case history aziendali che permetteranno di approfondire anche gli aspetti più strettamente tecnici del VM.
Interverranno i docenti Antonio Provenzano (Finiper), Dora Binnella (Fenice Vision) ed ecco i temi sui quali verterà l’incontro: il consumo come linguaggio; la programmazione commerciale; gli elementi strutturali dell'assortimento; layout e display; le strutture espositive.
Per saperne di più o iscriversi: http://www.popai.it/section/zoom/4536

 

A.R.E. Design Awards
Il 15 dicembre 2011 è scaduto il termine ultimo per concorrere all’ambito A.R.E. Design Awards 2012, come sempre sotto l’egida della Association for Retail Environments, con Grottini Retail Environments fra i suoi partner. Ormai dal 1971, l’A.R.E. Design Awards offre il più prestigioso programma di retail design awards e la più vasta esposizione e visibilità. Retailer, designer, architetti si sfideranno con i loro progetti realizzati nell’arco dello scorso anno, che saranno sottoposti ad un giudizio in base all’eccellenza nel design, l’originalità nell’uso di spazi e materiali e la qualità nell’esecuzione del concept nella sua totalità.
In programma dunque una vera sinergia di eventi e premi speciali, fra cui l’A.R.E. Sustainability Awards, l’unica competizione completamente dedicata al retail design sostenibile. Particolare attenzione va anche al DDI Markopoulos Award, col quale ogni anno DDI magazine presenta un grande protagonista dell’industria a cui dedica il Markopoulos Award, premio ispirato dalla leggenda del visual merchandising Andrew Markopoulos scomparso alla fine degli anni ‘90. I candidati al premio vengono selezionati sulla base dei successi ottenuti nella carriera e al contributo dato al campo del visual merchandising e store design.
In attesa di scoprire chi sarà il vincitore dell’edizione 2012, ecco i nomi che hanno fatto la storia del premio:
2011 - Denny Gerdeman
2010 - Tom Beebe
2009 - Ralph Pucci
2008 - Alfredo Paredes
2007 - Jack Hruska
2006 - Michael Cape
2005 - James Damian
2004 - Christine Belich
2003 - Simon Doonan
2002 - Chuck Luckenbill
2001 - Linda Fargo
2000 - James Mansour
1999 - Judy Bell
1998 - Tony Mancini
1997 - Ignaz Gorischek


SAVE THE DATE

Retail Interiors Conference
16 -2 - 2012
London, UK

In-store Asia
16/18 - 2 - 2012
New Delhi, India

GlobalShop 2012
and 2012 Design Awards
29 - 2 - 2012
Las Vegas, US