Projects

Carol: più che una Farmacia, un luogo dove lo shopping è la miglior medicina.

Grottini Retail Environments partner di un nuovo progetto nella Repubblica Dominicana: Farmacia Carol, non una "farmacia" in senso stretto, ma un drugstore… dove la miglior medicina è lo shopping!

Grottini Retail Environments intraprende una nuova rotta e questa volta punta sulla Repubblica Dominicana e su un nuovo progetto dedicato all’ultimo punto vendita aperto dalla più grande catena del settore farmaceutico, Farmacia Carol. Grottini Retail Environments ha collaborato fianco a fianco con Nick Giammarco di G.H.A., un importante studio di progettazione americano-canadese, occupandosi dell'ingegnerizzazione degli arredi, della realizzazione esecutiva del progetto e della comunicazione grafica.

Un edificio di grande respiro, in altezza e in ampiezza, che si estende su una superficie di circa 500 mq: ecco la Farmacia Carol che diventa un concetto architettonico e strutturale di sapore contemporaneo, non convenzionale, sinonimo di solidità, sobrietà e creatività.
Un progetto che mira a realizzare un ambiente di vendita professional&friendly: la scelta del concept, della suddivisione dello spazio, di materiali e colori è in linea con il target e con l’offerta: non soltanto prodotti farmaceutici ma anche cosmetici, articoli da regalo e cancelleria, food&drink.
Tutti i vari materiali utilizzati si armonizzano e valorizzano con le loro peculiarità questo ambiente in cui convivono design e materia, gusto estetico ed efficienza funzionale.
Protagonista è anche il colore; rassicurante come un bianco e un verde o più esuberante come il rosso della
“red entry”, e tinge anche i piccoli dettagli accattivanti come i grandi puff colorati.
Particolare cura è dedicata anche all’illuminazione: la soffittatura diventa una ricercata e complessa struttura capace di creare un gioco di rette e punti luminosi, una geometria di acciaio e luce.  

L’ambiente si rende immediato e funzionale per il consumatore, animandosi di particolari elementi d’arredo ed esposizione, come i grandi contenitori, tavolini o stand. E l’ambiente coinvolge e comunica col consumatore anche attraverso l’elemento grafico e l’immagine che produce ispirazione ed informazione, come ad esempio la parata di pannelli, sospesi o a parete.