SPORT&PARTNERSHIP

Run&challenge!

Nuove sfide in corsa! Paolo Bravi (presidente del Grottini Team Mezzofondo Recanati) uno dei 9 atleti che rappresenteranno l'Italia al prossimo Campionato del Mondo ed Europeo di 100 km su strada.

L’anno inizia con grandi soddisfazioni per Grottini Retail Environments. Paolo Bravi, atleta e presidente della Grottini Team Mezzofondo Recanati, è fra gli atleti convocati dal Settore Tecnico Federale Ultramaratona, per rappresentare l’Italia al prossimo Campionato del Mondo ed Europeo di 100 km su strada; nella lista insieme a lui anche l’attuale campione del mondo in carica Giorgio Calcaterra. Appuntamento dunque a Seregno (MB) il 22 aprile 2012, per questa importante competizione internazionale che, oltre ad assegnare il titolo individuale maschile e femminile, vedrà anche lo svolgimento del Campionato del Mondo ed Europeo a squadre per nazioni.  
Maratoneta con un palmares da campione, ben conosciuto nell'ambiente podistico anche fuori dai confini regionali, l'Ing. Paolo Bravi è dal dicembre 2010 alla guida della A.S.D. Mezzofondo Recanati, oggi Grottini Team. Una realtà che nasce nel 2002 proprio grazie all’impegno di Bravi e Graziano Morelli e al loro intento di “contagiare” la città di Recanati con la passione e la pratica dell'atletica leggera. Grazie anche alla partnership con Grottini Retail Environments, con cui condivide una filosofia sportiva basata sullo spirito di squadra e la crescita costante, il gruppo è riuscito a conquistare traguardi di notevole livello ed è considerato un punto di riferimento nel campo dell’atletica e del podismo. Grande emozione e soddisfazione dunque per Paolo che, appena ricevuta la splendida notizia, dice: "Finalmente raggiungo un traguardo che rincorrevo da tempo devo molto a tutti coloro che mi hanno insegnato qualche cosa nello sport e nella vita, sia in passato sia ora.”. Ora lo aspetta la maratona di preparazione al grande evento, oltre agli allentamenti/test coi compagni di nazionale, ci saranno gli impegni a Ravenna, Lago di Bracciano e Trasimeno e la Maratona di Roma. E allora, non ci resta che fare il nostro in bocca al lupo a Paolo!

Corri a scoprire tutti i record della Grottini Team su www.mezzofondorecanati.it