AWARDS&RECOGNITIONS

LIM College laurea Micheal Gould.

Alla Commencement Ceremony 2012 del LIM College di New York, 300 studenti ricevono il loro diploma da Michael Gould, presidente CEO di Bloomingdale's, a sua volta laureato ad honorem.

La 73a Commencement Ceremony del LIM College di NY, svoltasi al Lincoln Center a Manhattan, ha visto quest’anno Michael Gould, Presidente e CEO di Bloomingdale’s, protagonista non solo del discorso agli studenti ma anche della laurea honoris causa conferitagli.
Michael Gould, ovvero uno dei più autorevoli, affermati e stimati leader quando si parla di retailing americano, con un diploma ed MBA in Arte alla Columbia University, nel suo discorso ispirazionale agli studenti non ha risparmiato consigli ed incoraggiamento, facendosi portavoce del pensiero di  svariati personaggi della cultura e dello sport, da Stevenson a Michael Jordan. 
Gould ha parlato in maniera entusiasta del perseguire una carriera costruita dall’amore per il lavoro, come lui stesso ha fatto: “In questi 44 anni e più, ho avuto soltanto un lavoro, brevissimo per tre mesi in California; per tutto il resto del tempo ho avuto una passione.”.

Gould ha dato spazio anche al tema dell’istruzione e della formazione: “Ovunque andiate, qualsiasi istituto o scuola frequentiate, qualsiasi cosa facciate nella vita, trovate un posto che creda nell’istruzione dei suoi allievi e dia loro l’opportunità di crescere così come accade al LIM College.”.  E attraverso le parole di John Gardner, aggiunge: ‘La vita è una scoperta continua. Un processo infinito di auto scoperta ed un incessante imprevedibile dialogo fra il nostro potenziale  e i casi della vita in cui ci ritroviamo.”.
Del gioco della vita fanno anche parte gli insuccessi e le difficoltà e Gould, a questo proposito, riporta le parole di Michael Jordan che così rispose ad una domanda sul fallire: “Ho mancato oltre 9,000 shot nella mia vita. ho perso oltre 300 game. E per 26 volte ho pensato che avrei fatto il punto cruciale vincente e invece l’ho mancato. Ho fallito e fallito in vita mia. Ecco perché ho avuto successo!”.
Michael Gould  ha infine concluso il suo intervento citando Robert Louis Stevenson che diceva ‘Vecchi o giovani, facciamo tutti lo stesso viaggio, l’ultimo viaggio.” E vogliamo che abbia un significato!
Grottini Retail Environments coglie l’occasione per congratularsi con Michael Gould, ed anche con il presidente del distretto di Manhattan Scott Stringer che nella stessa occasione ha ricevuto la laurea ad honorem dal LIM.

(fonte: www.wwd.com)