good to read

Branded!

Bernie Brennan e Lory Schafer ci parlano di social media e retailer vincenti in questo libro dall'accattivante titolo "Branded! How Retailers Engage Consumers with Social Media and Mobility".

Ecco un vero manuale per essere retailer vincenti nel nuovo mondo digitale! Questo è quello che hanno voluto confezionare gli autori di “Branded!” Bernie Brennan e Lory Schafer.
Oggi i consumatori sono sempre più tecnologicamente consapevoli ed abili e utilizzano costantemente i social media per condividere, molto spesso in tempo reale via telefono da un corridoio di uno store, le loro opinioni sui retailer, la qualità, i prodotti, i prezzi ed i servizi. Questo libro vuole indicare ai retailer la via giusta per “entrare nella testa dei consumatori”, attraverso questo nuovo metodo digitale di ascolto, interazione e coinvolgimento dei consumatori. Ecco allora una preziosa serie di case history di retailer che hanno scelto per il loro business l’approccio della “cultura del consumatore", sfruttando al massimo il potenziale dei social media. Il libro è dunque una piccola parata delle superstar del mondo social fra cui troviamo ad esempio: Starbucks, con le sue decine di milioni di fan su Facebook, vero social brand numero uno! E ancora, Zappos con i suoi milioni di follower su Twitter. C’è anche Wet Seal, innovatore nel coinvolgimento dei teenager con il suo Outfitter social network. Macy's invece utilizza il suo digital hub per attrarre clienti attraverso tutti i canali. E ancora altri esempi: 1-800-Flowers.com, JC Penney, Pizza Hut, con la sua iPhone app e un “ubiquitous Tweetologist” e non poteva mancare Best Buy e la sua leadership con "The Connected World".