GET IN TOUCH

TALKING ABOUT GROTTINI, RETAIL AND ENVIRONMENTS

Retail

Innovazione continua

L'innovazione è la chiave del successo nel retail, in grado di attrarre i consumatori.



L'urgenza per i rivenditori di innovare non è per niente nuova. Essere avanti, sempre più avanti, è una lotta incessante in questo campo altamente competitivo, dove malgrado prodotti simili e prezzi allineati c'è la necessità di attrarre i consumatori. E la recente recessione ha fatto diventare la battaglia ancora più intensa.

I consumatori hanno sempre più scelta ma si trovano a dover ridurre i loro acquisti complessivi. Negli ultimi sei anni la crisi continua a soffocare il consumatore americano e tendenze simili si hanno in tutto il mondo.

Il prezzo resta il driver di acquisto più forte, per questo i retailers stanno trovando nuovi modi per promuovere i prezzi più bassi attraverso programmi di fidelizzazione o garanzie di prezzo fisso. Ma si rafforza anche il cross-category, in grado di ridurre i costi complessivi dello shopper.

Brand più creativi stanno creando nuovi motivi per far visitare i negozi, compresi bar, sportelli bancari o farmacie interne per aumentare la permanenza dei clienti negli shop. Ma stanno anche rendendo più facili gli acquisti con casse automatiche e sell-scanning.

Fuori dal negozio molti retailers promuovono il loro marchio in modo innovativo con i servizi extra come autolavaggi o assistenti personali oppure sostenendo gli sforzi di associazioni di volontariato.

L'innovazione spinge i clienti a fare qualcosa di diverso: comprare, provare, muoversi o cambiare. E' questione di un attimo, l'attenzione viene catturata e il consumatore è conquistato. Ma la novità svanisce rapidamente e se le iniziative si replicano identiche perdono subito di fascino. Per stare al passo, i retailers devono sviluppare continuamente nuovi modi inediti, per catturare l'interesse dei consumatori.


Join our Newsletter

Si rimanda a quanto contenuto nella privacy e cookie ed in particolare si informa l'utente che attraverso la compilazione del form che precede e l'invio della sua richiesta autorizza il Titolare del trattamento, al trattamento dei dati personali forniti per l'invio di newsletter, mail, posta, per il ricevimento di telefonate, fax, messaggistica aventi ad oggetto e per contenuto informazioni anche di natura commerciale, promozionale, in relazione ai prodotti o ai servizi forniti dal Titolare del trattamento o da terzi soggetti. ×






Newsletter Archive


ARE International Council of Shopping Center Retail Institute Middle East Council of Shopping Center POPAI





site by CANENERO Advertising



 
Username
Password
 

×