GET IN TOUCH

TALKING ABOUT GROTTINI, RETAIL AND ENVIRONMENTS


Retail

Acquistare offline ha ancora
un enorme vantaggio


Un terzo dei consumatori USA devono toccare con mano i prodotti prima di acquistarli.



Un terzo dei consumatori USA devono toccare con mano i prodotti prima di acquistarli.

Nonostante marketplace ed e-commerce crescano a ritmi sostenuti, il recarsi fisicamente in negozio per acquistare un capo piuttosto che un prodotto hi-tech, è ancora un'abitudine consolidata per la maggior parte dei consumatori Usa.

La ricerca effettuata dalla società di servizi alle imprese "Ripen eCommerce" che si è servita di Google Consumer Surveys (uno degli strumenti più affidabili per i sondaggi, utilizzato per le elezioni del presidente degli Stati Uniti), rivela come circa un terzo dei consumatori statunitensi acquisti direttamente nel punto vendita perchè preferisce toccare con mano e provare i prodotti prima dell'acquisto.

Il 29.9% dei consumatori dichiara di comprare nei cosiddetti negozi "offline" quando ha voglia di portare immediatamente a casa l'oggetto comprato mentre il 16,9% preferisce comprare in negozio perchè pensa che i dati forniti siano più al sicuro.
Il 14,4% inoltre, non vuole pagare le spese di spedizione ed il 16,5% ritiene che gli acquisti siano più facili.

Toccare con mano un prodotto, soddisfare un'esigenza di acquisto immediato e la sicurezza nei propri acquisti creano un vantaggio evidente nel punto vendita reale spingendo ancora molti consumatori a recarsi fisicamente in negozio. E gli e-commerce come rispondono? Chiaro è che questi stessi fattori possono offrire spunti e nuove soluzioni per le sfide del commercio online.





Join our Newsletter

Si rimanda a quanto contenuto nella privacy e cookie ed in particolare si informa l'utente che attraverso la compilazione del form che precede e l'invio della sua richiesta autorizza il Titolare del trattamento, al trattamento dei dati personali forniti per l'invio di newsletter, mail, posta, per il ricevimento di telefonate, fax, messaggistica aventi ad oggetto e per contenuto informazioni anche di natura commerciale, promozionale, in relazione ai prodotti o ai servizi forniti dal Titolare del trattamento o da terzi soggetti. ×






Newsletter Archive


ARE International Council of Shopping Center Retail Institute Middle East Council of Shopping Center POPAI





site by CANENERO Advertising



 
Username
Password
 

×