GET IN TOUCH

TALKING ABOUT GROTTINI, RETAIL AND ENVIRONMENTS


Retail
Come retailers
ed e-commerce si preparano
per lo shopping natalizio


Consigli e strategie di vendita per lo shopping più redditizio dell'anno.

Natale è dietro l'angolo ed i venditori possono dirsi più ottimisti stando alle ultime statistiche di Verdict, centro d'informazione specialistica per il retail, che prevede un aumento degli aquisti per questo Natale. Ma come si stanno comportando i grandi retailers e gli e-commerce in vista dello shopping natalizio?

Amazon, in controtendenza rispetto al modello "online", sta aprendo degli store fisici in California e a New York City, Target offrirà spedizioni gratuite fino al 20 dicembre e Wal-Mart sta addirittura adeguando i suoi prezzi di negozio a quelli più bassi delle sue promozioni online. Lo scontro tra titani, store fisici ed e-commerce, è sempre più accentuato e lo sarà ancor di più a Natale. È ciò che afferma Sarah Todd, chief executive di Geometry Global, sulla rivista The Guardian: "L'integrazione in corso tra il mondo fisico e quello digitale diventerà più marcata questo Natale poiché i consumatori continuano a fare acquisti su più canali in base alla convenienza. Infatti, ci sarà un incremento dello shopping online" continua la Todds, "ma nello stesso tempo si riscontrerà un'esigenza di acquisto immediata che solo un negozio fisico può garantire. Inoltre aumenteranno i pop-up shops in questo periodo di festività perché ben si adattano alle richieste massicce e temporanee della clientela", conclude l'esperta di marketing.

Un ultimo consiglio: non fermatevi alle vendite natalizie! Molti retailers infatti premiano e fanno sentire importante il cliente solo ed esclusivamente a Natale, per poi eclissarsi una volta finite le festività. Secondo Robert Hocking, head of strategy di Saatchi & Saatchi X, "Il giorno di Santo Stefano non dovrebbe esser visto come la fine delle promozioni natalizie, semmai un inizio, perché le persone amano le sorprese tutto l'anno".





Join our Newsletter

Si rimanda a quanto contenuto nella privacy e cookie ed in particolare si informa l'utente che attraverso la compilazione del form che precede e l'invio della sua richiesta autorizza il Titolare del trattamento, al trattamento dei dati personali forniti per l'invio di newsletter, mail, posta, per il ricevimento di telefonate, fax, messaggistica aventi ad oggetto e per contenuto informazioni anche di natura commerciale, promozionale, in relazione ai prodotti o ai servizi forniti dal Titolare del trattamento o da terzi soggetti. ×






Newsletter Archive


ARE International Council of Shopping Center Retail Institute Middle East Council of Shopping Center POPAI





site by CANENERO Advertising



 
Username
Password
 

×