GET IN TOUCH

TALKING ABOUT GROTTINI, RETAIL AND ENVIRONMENTS

PROJECT

Shoexpress, tris di store negli UAE.

Grottini Retail Environments partner del marchio Shoexpress per la creazione di ben tre nuovi store inaugurati nel mese di agosto all'interno dei più importanti mall degli Emirati Arabi.



Un grande progetto, tre grandi store Shoexpress inaugurati ad agosto all'interno dello Sharjah City Centre, del Mushrif Mall (Abu Dabi) ed infine del Dubai Mall, ovvero i più importanti centri commerciali per estensione e quantità di negozi ospitati. Cresce così senza sosta il numero degli store del brand negli Emirati Arabi, come in tutti gli altri paesi del Golfo. Grottini Retail Environments ha firmato la realizzazione degli store, offrendo la sua competenza ed esperienza per questo progetto "chiavi in mano": dallo studio del format, all'adattamento di ogni location, fino alle singole esecuzioni.

Shoexpress rappresenta quel che si dice un "value retailer", grazie al ricco assortimento di calzature ed accessori di qualità, con la garanzia di una notevole convenienza nel prezzo. La scelta progettuale ha voluto un design volto ad esprimere tutti i punti di forza del brand e del suo prodotto, sensibilmente pensato per il pubblico a cui si rivolge. Un concetto che intende comunicare innanzi tutto freschezza, per rendere l'ambiente subito funzionale con un approccio semplice ed efficace. Un concept che parla di "apertura", in cui l'ampio spazio risulta libero seppur razionalmente definito dalla disposizione dei prodotti nelle diverse aree; un ambiente di vendita in cui è semplice muoversi e trovarsi a proprio agio. Il sistema "rack room" appunto permette una disposizione ordinata e razionale all'interno di ogni reparto, così da agevolare il cliente nel trovare esattamente ciò che sta cercando. Dai materiali ad alta performance tecnica, all'illuminazione, al visual, tutto si combina sinergicamente ed offre un'esperienza d'acquisto piacevole e di qualità.

La scelta cromatica di base è per il bianco, grazie al senso di pulizia, leggerezza e luminosità che sa conferire ma dà spazio ad altri toni. Il colore non soltanto rende l'ambiente dinamico e ricreativo ma diventa anche comunicazione visiva, definendo i target dei vari prodotti così da essere subito individuabili dal cliente: ecco allora il grigio più sobrio per il reparto maschile, il giallo accattivante per il prodotto femminile, il verde giocoso dell'area dedicata ai più piccoli e l'inconfondibile rosso per lo spazio reception/casse. Oltre al prodotto principale, la calzatura, il progetto è stato pensato anche per la valorizzazione di ogni dettaglio e dunque particolare cura viene riservata anche agli spazi che ospitano le collezioni di accessori trendy, fra cui borse, bigiotteria, calze e cinture.

Grottini Retail Environments porta a termine con successo una nuova sfida e coglie l'occasione per ringraziare tutte le persone coinvolte, in particolare Jatin Purohit (architetto), Grant Parnell (general manager) e Manu Jeswani per la fiducia.



Join our Newsletter

Si rimanda a quanto contenuto nella privacy e cookie ed in particolare si informa l'utente che attraverso la compilazione del form che precede e l'invio della sua richiesta autorizza il Titolare del trattamento, al trattamento dei dati personali forniti per l'invio di newsletter, mail, posta, per il ricevimento di telefonate, fax, messaggistica aventi ad oggetto e per contenuto informazioni anche di natura commerciale, promozionale, in relazione ai prodotti o ai servizi forniti dal Titolare del trattamento o da terzi soggetti. ×






Newsletter Archive


ARE International Council of Shopping Center Retail Institute Middle East Council of Shopping Center POPAI





site by CANENERO Advertising



 
Username
Password
 

×